Il Cardo e la Rosa
 
 

La Compagnia del Cardo e della Rosa è nata per iniziativa dei suoi componenti nel 2002 ed ha sede a Torino.

La Compagnia, partendo dal presupposto che nel Medioevo confluiscano le tecniche più antiche di combattimento occidentale, ha scelto questo periodo come punto di riferimento nella sua attività.

Quest'ultima prevede un lavoro di ricerca e di affinamento delle tecniche di combattimento medioevali e l'organizzazione di corsi e stage per i propri iscritti (avvalendosi di volta in volta di esperti nelle varie tecniche).

Inoltre, in collaborazione con altre Compagnie, organizza campi d'arme e rievocazioni storiche.

La Compagnia del Cardo e della Rosa prova, con l'amore e la passione per questo periodo storico, a rievocare il combattimento, l'uso delle armi e i valori che in esso sono stati a fondamento delle grandi gesta di uomini come William Wallace e donne come Giovanna D'Arco.

Pertanto la Compagnia del Cardo e della Rosa si definisce come una compagnia d'arme e di rievocazione storica di vita militare e di campo. Essa studia non solo la vita e l'armamentario di cavalieri o miliziani ma approfondisce anche la cultura del periodo medievale facendo ricerche sugli usi e le abitudini di vita popolare.

 

 

 
FABIO - DRUSTAN LO SCOZZESE    
MASSIMO - L'ORSO    

 
 
 
 
 
 
Tutto il materiale pubblicato su questo sito è protetto da Copyright © - Associazione " Compagnia del Cardo e della Rosa"
Nessuna sua parte integrale o parziale può essere riprodotta sotto alcuna forma o con alcun mezzo senza autorizzazione dell'Associazione stessa.

 
Fabio Massimone Eleonora Attivit´┐Ż e FOTO Fratellanze Contatti Home Page